Tappa crismale II

Tappa crismale II

Cari genitori e cari ragazzi, continuiamo il nostro viaggio dopo la brusca chiusura dello scorso anno. La seconda tappa della preparazione alla Cresima inizierà a febbraio. Anche se il numero è solo di 4 ragazzi che hanno aderito lo scorso anno, ci impegnamo nella loro formazione. Considerando l’incertezza di come a Martin Pescatore evolverà la situazione Covid, credo sia più opportuno adottare una nuova modalità per garantire la catechesi ai ragazzi.

  1. Saranno ammessi a questa Tappa solo i ragazzi che hanno già frequentato il primo anno in diocesi fino ad un numero massimo stabilito dalle norme di sicurezza. Si dovrà presentare l’attestato di frequenza rilasciato dalla parrocchia precedente.
  2. I ragazzi sono invitati alla partecipazione della Messa la domenica alle ore 11.00.
  3. A partire dal mese di febbraio verrà preparato un calendario con incontri bimensili (da febbraio a novembre) il sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 (puntuali in entrata e puntuali in uscita).
  4. Valuteremo se è il caso di fare qualche ritiro o mezza giornata. Ovviamente dipenderà dalle circostanze che si verranno a creare causa Covid.

Per quanto riguarda le date per la Cresima dovremo comunque aspettare gennaio 2022, prendendo atto che la catechesi – per disposizioni del vescovo – è stata spostata da fine novembre a dicembre dell’anno successivo. In questo momento non sono state neanche fatte le cresime del gruppo precedente, perché il calendario viene stabilito dalla Curia e trovare gli spazi che garantiscano le norme di sicurezza non è sempre facile.

entro il 6 gennaio 2021

Fatta l’adesione online verrete contatti per ritirare in parrocchia la documentazione cartacea da compilare e da firmare da entrambi i genitori.

Tappa eucaristica 1Tappa eucaristica 2Tappa eucaristica 3
Tappa crismale ITappa crismale II

I commenti sono chiusi.