Tappa crismale II
Cari genitori e cari ragazzi, continuiamo il nostro viaggio dopo la brusca chiusura dello scorso anno. La seconda tappa della preparazione alla Cresima inizierà a febbraio. Anche se il numero è solo di 4 ragazzi che hanno aderito lo scorso anno, ci impegnamo nella loro formazione. Considerando l’incertezza di come a Martin Pescatore evolverà la situazione Covid, credo sia più opportuno adottare una nuova modalità per garantire la catechesi ai ragazzi.
- Saranno ammessi a questa Tappa solo i ragazzi che hanno già frequentato il primo anno in diocesi fino ad un numero massimo stabilito dalle norme di sicurezza. Si dovrà presentare l’attestato di frequenza rilasciato dalla parrocchia precedente.
- I ragazzi sono invitati alla partecipazione della Messa la domenica alle ore 11.00.
- A partire dal mese di febbraio verrà preparato un calendario con incontri bimensili (da febbraio a novembre) il sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 (puntuali in entrata e puntuali in uscita).
- Valuteremo se è il caso di fare qualche ritiro o mezza giornata. Ovviamente dipenderà dalle circostanze che si verranno a creare causa Covid.
Per quanto riguarda le date per la Cresima dovremo comunque aspettare gennaio 2022, prendendo atto che la catechesi – per disposizioni del vescovo – è stata spostata da fine novembre a dicembre dell’anno successivo. In questo momento non sono state neanche fatte le cresime del gruppo precedente, perché il calendario viene stabilito dalla Curia e trovare gli spazi che garantiscano le norme di sicurezza non è sempre facile.
Fatta l’adesione online verrete contatti per ritirare in parrocchia la documentazione cartacea da compilare e da firmare da entrambi i genitori.
Tappa eucaristica 1 – Tappa eucaristica 2 – Tappa eucaristica 3
Tappa crismale I – Tappa crismale II