Tappa eucaristica 3

Tappa eucaristica 3

Cari genitori,

prosegue la catechesi già iniziata qui in parrocchia.

  1. Saranno ammessi a questa Tappa solo i bambini già iscritti al secondo anno qui in parrocchia perché abbiamo già raggiunto il limite massimo di bambini per il nostro piccolo salone.
  2. Dalla seconda metà di febbraio i bambini dovranno partecipare alla Santa Messa (o Liturgia della Parola) solo per loro che verrà celebrata un giorno della settimana nel primo pomeriggio (attorno alle 17.00).
    Gli appuntamenti fissati durante l’anno per riprendere la gestualità (risposte, movimenti) della Messa in preparazione alla Comunione.
  3. Si continuerà  secondo il calendario  con gli incontri mensili (estate esclusa) il sabato mattino dalle ore 9.00 alle 12.00 (puntuali in entrata e puntuali in uscita).
  4. Sarebbe bello se riuscissimo a preparare delle schede operative per i bambini per una catechesi in famiglia nella modalità del Millepiedi. Qualche anno fa davamo ai bambini questo sussidio durante l’Avvento e la Quaresima.
  5. Invito i genitori gradualmente ad affacciarsi in parrocchia ogni tanto per un segno di croce e di andare con i propri figli ogni settimana a Messa. È importante che i bambini imparino a vivere in questo anno la Celebrazione eucaristica, vivete con loro la Celebrazione anche se non ci sarà “la Messa dei bambini”. Fate in modo che il giorno della Prima comunione vostro figlio/vostra figlia si trovi a proprio agio nella Celebrazione e abbia una certa confidenza con ciò che sta accadendo.
  6. Le date e le modalità della Prima Comunione saranno valutate nel corso dell’anno. Bisognerà attendere il DPCM in vigore dopo l’estate, la capienza delle Chiesa e le possibilità reali di ogni Parrocchia. Vi chiedo di NON insistere sulle date per le prenotazioni di ristoranti! 

Nessuna nuova adesione possibile.

Tappa eucaristica 2Tappa eucaristica 3

I commenti sono chiusi.