Tappa eucaristica 2

Tappa eucaristica 2

Cari genitori, continuiamo il nostro viaggio dopo le difficoltà dello scorso anno. La seconda tappa della preparazione alla Comunione dovrà attendere ancora qualche mese prima di riprendere (novembre/dicembre).

  1. Saranno ammessi a questa Tappa solo i bambini già iscritti al primo anno qui in parrocchia perché abbiamo già raggiunto il limite massimo di bambini per il nostro piccolo salone.
  2. A partire dal mese di ottobre verrà preparato un calendario con incontri mensili (da dicembre a novembre) il sabato mattino dalle ore 9.00 alle 12.00 (puntuali in entrata e puntuali in uscita).
  3. Potremmo aggiungere qualche incontro più breve per una Liturgia della Parola il lunedì pomeriggio o il martedì. È tutto da scoprire insieme vi chiedo la massima flessibilità.
  4. Sarebbe bello poter realizzare delle schede operative per i bambini per una catechesi in famiglia nella modalità del Millepiedi.
  5. Invito i genitori gradualmente ad affacciarsi in parrocchia o almeno partecipare con i figli alla Santa Messa. È importante che i bambini imparino a vivere nei prossimi due anni con la famiglia la celebrazione. Per vivere bene il sacramento è necessario che i bambini prendano confidenza con il luogo sacro e con la liturgia.

Nessuna nuova adesione possibile.

Tappa eucaristica 2 Tappa eucaristica 3

I commenti sono chiusi.