Prima Comunione 2020

Pomezia, 4 gennaio 2020

Cari genitori della Tappa Eucaristica III,

si avvicina il termine del nostro percorso di catechesi ed è arrivato il momento di stabilire i turni per la Prima Comunione.

Dall’esperienza maturata negli anni precedenti abbiamo notato che il numero ideale per garantire una celebrazione dignitosa nella nostra piccola chiesa di Martin Pescatore è di massimo 8 bambini a turno.

I bambini che faranno la Prima Comunione nel 2020 sono 37 per cui sono necessari 5 turni composti da 3 gruppi da 7 e 2  gruppi da 8 bambini.

Vi invito dunque mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 20.30 nel Salone Parrocchiale per comporre tali turni. Intanto mi preme specificare la modalità di assegnazione:

  1. occorre la presenza di un solo genitore, l’unico abilitato a segnare il bambino: non amici, parenti o delegati vari;
  2. i nomi dei bambini verranno estratti casualmente, dopodiché il genitore potrà scegliere tra le date proposte fino al completamento della lista. Una volta piena la tabella, verrà tolto il modulo;
  3. considerando che vi sono due coppie di fratelli, i loro nomi saranno segnati sul medesimo foglio perché facciano la comunione lo stesso giorno;
  4. chiedo a tutti di rimanere fino alla fine dell’estrazione;
  5. i genitori che non potranno essere presenti il giorno stabilito, potranno segnare i propri figli dal giorno successivo negli orari di ufficio, solo nelle date rimaste libere!

Seguirà nei mesi avvenire un secondo incontro per le indicazioni specifiche circa l’abito, il fotografo ed i fiori.

Grazie della Vostra attenzione,
don Rudi

I commenti sono chiusi.