Avvisi Gennaio

Madre di Dio—precetto
1 Gennaio, Messe del Giorno: ore 10.30 ed ore 18.00.

Cambio orario
Le Messe serali dal 1 gennaio 2020 verranno riportate dal lunedì alla domenica alle ore 18.00, anticipando dunque anche l’orario di preghiera.

6 Gennaio – Epifania del Signore—precetto
Lunedì 6 Gennaio, Solennità e precetto, durante la Messa delle ore 10.30 arriveranno 3 ospiti dall’Oriente per i bambini.

Ripresa attività parrocchiali
Da martedì 7 gennaio riprendono tutte le attività parrocchiali.

Incontro Te1
Sabato 11 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 ci sarà l’incontro del Primo Anno della Tappa Eucaristica.

Pane dei Poveri
Sabato 18 e domenica 19 durante tutte le Messe sarà benedetto il Pane, le offerte del Pane andranno alla Caritas Parrocchiale.

Tommasino è un bimbo di 20 mesi: la madre lo lascia in casa da solo a giocare e lo ritrova poco dopo senza vita, affogato in un mastello d’acqua. Disperata invoca l’aiuto del Santo, e nella sua preghiera fa un voto: se otterrà la grazia donerà ai poveri tanto pane quanto è il peso del bambino. Il figlio torna miracolosamente in vita e nasce così la tradizione del «pondus pueri» una preghiera con la quale i genitori in cambio di protezione per i propri figli promettevano a sant’Antonio tanto pane quanto fosse il loro peso. Forse non tutti sanno che questo miracolo è all’origine dell’Opera del Pane dei Poveri e poi della Caritas, che si occupano di portare cibo, generi di prima necessità e assistenza ai poveri della Parrocchia.

Benedizione degli Animali
In onore di Sant’Antonio domenica 19 gennaio alle ore 12.00 ci sarà sul piazzale davanti alla Parrocchia la Benedizione degli animali.

Weekend di Spiritualità Tc e LdF
Il weekend del 25 e 26 gennaio i ragazzi delle Tappe Crismali e del LdF faranno un finesettimana di spiritualità fuori parrocchia. Tutte le indicazioni saranno date dalle Catechiste e dagli animatori.

Incontro Te2
Sabato 25 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 ci sarà l’incontro del Secondo Anno della Tappa Eucaristica. Verrà sospeso l’incontro di venerdì 24 gennaio.

Preparazione Quaresima
I capogruppo della Catechesi e dell’Oratorio si incontrano giovedì 30 gennaio alle ore 20.30 per preparare il percorso quaresimale.

I commenti sono chiusi.